Il 25 Novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è andato online il sito di Petali Rossi, spazio che valorizza i progetti a favore di donne, minori e diritti umani.
Una data significativa per la rinascita di quello che a Ottobre 2009 era stato lanciato come il blog “Petalirossi – donne in campo, diritti in fiore.”
Nella veste di blog, Petalirossi ha avuto due importanti riconoscimenti: nel 2010 è stato accreditato dal settimanale “Internazionale” per il Festival giornalistico di Ferrara; dalla nascita sino al 2011 è stato una delle fonti dell’agenzia stampa internazionale Street News Service, che fa capo INSP, il network internazionale dei giornali di strada.
Adesso i tempi sono maturi per un avanzamento della nostra missione: creare progetti e corsi di comunicazione sociale e responsabile che mettano al centro il rispetto di donne, minori e diritti umani.
Foto 1: la home page
Foto 2: intervista a Giulia Binazzi, ripresa dall’agenzia stampa Street News Service
Foto 3: una vignetta dei “Piccoli Petali”, bambine di varie nazionalità create da Eleonora Terrile e da Sylvie Garrone, ripresa dal blog di Grazia
Foto 4: una pubblicazione curata da Petali Rossi
Foto 5: pagina pubblicitaria sul magazine “Big Issue Zambia”
Foto 6: il logo di Petali Rossi appare nella colonna dei “Contributors” dell’agenzia stampa Street News Service (sito precedente a quello attuale)